Home / Rassegna Stampa / Birra doppio malto Fiorfiore Coop
Redazione | 27 novembre 2012 | no comments

La linea di eccellenze Fiorfiore Coop si è arricchita di una nuova birra.

Da Consumare Informati, il periodico Coop dedicato al consumo responsabile.

Birra doppio malto

di Anna Somenzi

L’assortimento di birra a marchio Coop, si è arricchita di due nuove proposte di Birre Speciali che appartengono al mondo fiorfiore. Sono sempre prodotte da Pedavena, in provincia di Belluno, con caratteristiche di grande qualità delle materie prime (l’acqua utliizzata, proveniente dal bacino delle Prealpi Venete, il malto quasi esclusivamente italiano e i migliori luppoli accuratamente selezionati e lavorati) e da specifici processi di lavorazione.
La birra doppio malto chiara fiorfiore è infatti ottenuta con lunghi tempi di fermentazione e di maturazione. Questo lento affinamento le conferisce un sentore floreale di luppolo e malto, un corpo deciso e rotondo, un gusto pieno ed equilibrato.
Invece la birra doppio malto ambrata fior fiore Coop affianca ai lunghi tempi di fermentazione e maturazione, l’utilizzo e la selezione dei migliori malti tostati. Questo le dona un corpo deciso e rotondo, un gusto abboccato e armonioso, in cui si fondono, creando un piacevole equilibrio, note di miele e di malto d’orzo.

Add comment

Name

E-mail

Website

Comment Submit