Home / Eventi / Birra Superior eleva il gusto della pizza al Salone del Gusto
Redazione | 12 ottobre 2012 | no comments

Il mese di ottobre si conclude con un evento importante per Fabbrica di Pedavena, la partecipazione al Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre di Torino, promosso da Slow Food, dal 25 al 29 Ottobre.

La partnership tra Slow Food e Fabbrica di Pedavena si è oramai consolidata negli anni, ed è proprio dalla profonda condivisione di valori e filosofia che ogni anno si arricchisce di novità e progetti importanti.
Tra le novità di quest’anno del Salone del Gusto, viene proposta la rivisitazione della Piazza della Pizza, presentata a Cheese nel 2011 dove Fabbrica di Pedavena è stata protagonista con Birra Dolomiti. All’area dedicata alla pizzeria, in questa edizione di aggiunge un’area workshop interamente dedicata a percorsi di educazione sul tema pizza e Birra Superior, l’ultima nata dalla Fabbrica di Pedavena, è la Birra ufficiale della Piazza della Pizza scelta da Slow Food per accompagnare il progetto.
Birra Superior accompagnerà quindi la degustazione della pizza nei 20 laboratori dedicati al tema dove si alterneranno i pizzaioli più famosi al mondo nel proporre le migliori espressioni della pizza napoletana.
Nella Piazza della Pizza ci sarà inoltre un laboratorio dedicato a Fabbrica di Pedavena, in cui il percorso degustativo tra la pizza e la birra sarà arricchito dalla presenza del mastro birraio, storica e immancabile figura di rilievo della Fabbrica, che illustrerà agli ospiti le caratteristiche della birra e il modo migliore per gustarla in abbinamento alla pizza. La passione per la tradizione, la scelta delle materie prime e i sapori autentici italiani si riflettono nell’abbinamento tra Birra Superior e il piatto tipico della cucina italiana.
Birra Superior e Birra Dolomiti, le specialità della Fabbrica di Pedavena, sono inoltre le birre ufficiali delle cucine di strada, espressione della varietà di tradizioni e culture culinarie, destinate a deliziare il pubblico del salone. La storia e i prodotti di Fabbrica di Pedavena potranno essere apprezzati anche nell’area del Veneto, dove Fabbrica di Pedavena sarà presente con uno stand dedicato, in qualità di eccellenze regionali selezionate da Slow Food.
L’edizione del 2012 del Salone del Gusto è unita in un’unica manifestazione a Terra Madre, all’insegna dello slogan “Cibi che cambiano il mondo”. Un approccio innovativo che coinvolge consumatori e aziende e che Fabbrica di Pedavena abbraccia pienamente con l’impegno, la passione e la qualità che da sempre contraddistinguono i suoi prodotti.

Add comment

Name

E-mail

Website

Comment Submit