Home / Home / Da Mastro Birraio a Mastro Birraio
Redazione | 4 aprile 2018 | no comments

Un mastro birraio saggio, pensa al presente, ma anche al futuro.

Da qualche tempo, a Pedavena non è difficile vedere Gianni Pasa in compagnia di Dario Martinuzzo. Chi è Dario? Impariamo a conoscerlo.

Nato nel 1989 da genitori friulani, ma cresciuto a Montebelluna, ha “respirato” aria di birreria fin dall’infanzia, grazie al lavoro del papà, agente di vendita per una grossa azienda birraria. Alla fine della scuola superiore e di alcuni esami da ingegnere meccanico, ha deciso che la sua strada era nel mondo della birra ed è emigrato in Germania, per frequentare la Weihenstephan, la famosa università birraia dove si è formato a suo tempo anche Gianni Pasa.

Durante gli anni di studio, ha avuto modo di lavorare in diversi birrifici in Germania, nel Galles e anche a Pedavena, occasione in cui ha familiarizzato con i nostri impianti, ma soprattutto ha legato con i colleghi e in cui Pasa ha imparato a conoscerlo e apprezzarlo. Dopo essersi laureato con una tesi sull’influenza dei parametri che incidono sull’invecchiamento e l’ossidazione della birra (“redox parameter”), ha iniziato la sua avventura pedavenese e noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera e soprattutto di assaggiare il frutto del suo lavoro!

Nella foto, i mastri birrai Gianni Pasa e Dario Martinuzzo Nella foto, i mastri birrai Gianni Pasa e Dario Martinuzzo

Add comment

Name

E-mail

Website

Comment Submit