Home / Eventi / Fabbrica di Pedavena partecipa a Acquae Venezia 2015, la collaterale di Expo 2015
Redazione | 5 maggio 2015 | no comments

Dal prossimo 3 maggio, giorno dell’inaugurazione e fino al 31 ottobre 2015, Fabbrica di Pedavena sarà presente ad Aquae Venezia 2015, evento collaterale di Expo Milano 2015, da cui è patrocinata.

Si tratta dell’evento espositivo internazionale dedicato all’acqua, che mira a raccontare, rappresentare, testimoniare le eccellenze della ricerca e dell’imprese, dei valori simbolici e concreti legati all’acqua. Aquae 2015 realizzerà in tal senso un percorso interattivo tra gli innumerevoli temi legati all’agricoltura e all’industria, alla salute e al benessere, al tempo libero e al lavoro.

Fabbrica di Pedavena ha accolto con entusiasmo la partecipazione a questa manifestazione per dare valore e visibilità ai suoi progetti, come quello di Birra Dolomiti, un esempio concreto di valorizzazione del territorio e di utilizzo consapevole e sostenibile delle materie prime. Il territorio delle Dolomiti infatti, genera da millenni elementi preziosi: dalle alte rocce sgorga pura, cristallina e fresca l’acqua, dalla terra e dalle sapienti mani degli agricoltori nasce e cresce, protetto dalle alte cime, l’orzo. Qui nasce, unica nel suo genere, Birra Dolomiti, che già attraverso il nome sottolinea l’imprescindibile legame con il territorio di origine. L’emblema di un progetto di filiera integrata, nato nel 2006, che va dalla scelta delle materie prime alla produzione. La coltivazione dell’orzo viene dunque seguita attentamente dalla Fabbrica di Pedavena e la crescita è monitorata dagli esperti al fine di ottenere il prodotto migliore sia nella scelta consapevole degli ingredienti sia nella definizione del gusto, anche grazie all’esperienza tramandata da mastro birraio a mastro birraio.

Vi aspettiamo ad Aquae Venezia 2015, dove sarà possibile immergersi nella realtà e nella tradizione centenaria di Fabbrica di Pedavena, in un emozionante ed affascinante viaggio per scoprire come si fa la nostra birra.

Add comment

Name

E-mail

Website

Comment Submit