Home / Eventi / Festa dell’orzo e della birra Dolomiti 2017
Redazione | 19 maggio 2017 | 4 comments

Ed eccoci finalmente arrivati alla Festa dell’Orzo e della Birra Dolomiti 2017: è tempo di presentarvi il programma!

La festa quest’anno si dipanerà su due giornate, sabato 8 e domenica 9 luglio e sarà per noi l’occasione di festeggiare anche i 120 anni della nostra bellissima fabbrica, che ha infatti iniziato la produzione nel 1897. Il mastro birraio, sempre all’opera, ci ha promesso una birra tutta nuova, dedicata all’evento e noi non vediamo l’ora di farvela assaggiare!

Festa dell'Orzo e della Birra Dolomiti 2017

Sabato 8 luglio in mattinata e nel primo pomeriggio, percorsi di degustazione storica tra birra Dolomiti e prodotti locali, promossi dalla condotta Slow Food Feltrino.

Nel tardo pomeriggio, ci sarà un aperitivo in piazza della Birra, nel parco della Birreria, per arrivare alle 20.00 al concerto dei Frenetika e poi, alle 22.00 a Radio Company, che quest’anno ci ha portato un ospite d’eccezione: sarà infatti con noi Enrico Ruggeri.

La domenica mattina, gli amici di Slow Food saranno ancora al lavoro con i percorsi di degustazione storica, mentre in un altro spazio del parco, e per tutta la giornata, ci saranno delle attività per famiglie e bambini, il mercato agricolo artigianale dei prodotti locali e delle fattorie didattiche con laboratori, sempre promossi dalla condotta Slow Food Feltrino.

Nel primo pomeriggio, sarà eletta la Regina dell’Orzo, prima degli spettacoli dei gruppi folkloristici, il corteo dei trattori storici e la rievocazione della consegna dell’orzo alla Fabbrica di Pedavena.

concluderà la serata la consegna del Premio Dolomiti e il brindisi conclusivo, con l’apertura della botte di Birra Dolomiti.

Restate all’ascolto, perché nelle prossime settimane, vi terremo informati. Nel frattempo, chi lo desidera può scaricare la locandina della Festa dell’orzo e della birra Dolomiti 2017 [pdf – 304kb]

4 comments

Add comment

Name

E-mail

Website

Comment Submit