Home / Eventi / Festa dell’Orzo, fervono i preparativi
Redazione | 30 giugno 2014 | 4 comments

Tutta Pedavena è in fermento per i preparativi della Festa dell’Orzo.

Fervono i preparativi per la Festa dell'OrzoFervono i preparativi: la banda accorda gli strumenti, i gruppi folkloristici affinano le danze e mettono a punto gli attrezzi che le accompagneranno, i cori preservano la voce in modo da produrre delle note perfette e i contadini e i piccoli artigiani preparano le merci, i prodotti che presenteranno al Mercato della Terra e i contadini tirano a lucido i trattori per la sfilata.

Nel frattempo, i tecnici preparano il palco per il concerto di sabato sera, con gli ospiti che ci faranno rivivere la magia della musica anni ’80 e si raccolgono le prenotazioni per le visite guidate alla fabbrica – avete mai visto come si produce la birra? E’ un processo affascinante! – per i Master di degustazione tenuti da Slow Food e per gli spettacoli teatrali del Gruppo Koinè, creati apposta per la nostra festa.

E la birra? Niente paura! Il nostro Mastro Birraio sta approntando la botte per l’apertura e sentirete quant’è buona la Dolomiti prodotta con l’orzo della Valbelluna.

Se anche tu vuoi prenotare una visita guidata, un master di degustazione o uno spettacolo teatrale, puoi farlo qui: ci sono ancora dei posti disponibili, approfittane!

4 comments

Add comment

Name

E-mail

Website

Comment Submit