Home / Home / Birra in foto / Una storia unica nel tempo
Redazione | 15 maggio 2014 | 4 comments

Fabbrica di Pedavena lancia la Collezione Pedavena, nata dal fascino centenario della storia della fabbrica.

Una raccolta di immagini storiche che caratterizzano gli anni passati della Fabbrica ha dato vita ad una collezione esclusiva di etichette vintage che personalizzano l’ edizione limitata delle bottiglie da 66cl di Pedavena Pils, quelle da 33 cl e il relativo cluster.

La Fabbrica di Pedavena, fondata nel 1897 a Pedavena (BL) dai fratelli Luciani , ha conosciuto sin da subito uno sviluppo eccezionale grazie al grande spirito imprenditoriale dei fondatori e all’utilizzo di materie prime di elevata qualità: l’acqua oligominerale delle Dolomiti Bellunesi, il malto selezionato, il luppolo profumato e il lievito purissimo. La stessa Birra Pedavena, il prodotto più storico della Fabbrica, ha conquistato diversi importanti riconoscimenti che hanno portato la Fabbrica di Pedavena verso un percorso di crescita strutturale e di grande successo.

In oltre un secolo di storia la Fabbrica si è distinta per essere rimasta fedele alle sue caratteristiche di elevata qualità, determinate dalla selezione delle materie prime, dall’attenzione posta a tutti i processi produttivi e dalla presenza di una cultura birraria unica a livello nazionale. Una tradizione e un know how racchiusi in uno dei suoi prodotti simbolo, la Birra Pedavena, attraverso la quale si è voluto celebrare un percorso unico e affascinante di cultura birraria italiana.

La collezione storica Pedavena

Sei immagini storiche e rappresentative della crescita della Fabbrica di Pedavena sono state interpretate e sviluppate per omaggiare la Fabbrica e soddisfare i molti consumatori legati al vissuto della Birra Pedavena. Etichette preziose che permettono di conoscere il passato e che, attraverso un codice qr nel retro della bottiglia, permettono di accedere alla sezione dedicata alla collezione e di scoprire la storia delle singole immagini e la composizione della serie, che parte dal 1928 per arrivare ai primi anni ’50.

Pedavena Pils, distribuita sia nel canale Horeca che in GDO, nei formati da 66 cl e 33 cl, è una superpremium a bassa fermentazione, caratterizzata da un gusto equilibrato e delicatamente armonioso, dove la media gradazione alcolica conferisce rotondità e pienezza. La leggera nota luppolata, l’eccezionale persistenza della schiuma e il bel colore dorato completano il profilo di questa birra estremamente piacevole da bere. Una birra che ha attraversato la storia e che allo stesso tempo è in grado di farla rivivere grazie alla sua elevata qualità e al suo valore, inalterati negli anni.

4 comments

  • Dario scrive:

    Salve, sono Dario dalla provincia di Padova, un affezionato, e spassionato della storia di birra Pedavena, oltre che un consumatore ovviamente! Mi chiedevo, come mai in molte birre in bottiglia Pedavena, e stato tolto su l’etichetta il simbolo storico del castello di Feltre con annesso leone di san marco??

    • Redazione scrive:

      Buongiorno Dario,
      si tratta di un restyling della versione precedente, dove non era presente il castello. Infatti il simbolo di “riconoscimento” per questa linea è la P di Pedavena in rilievo sul vetro.

  • Paolo scrive:

    Salve!
    Mi chiamo Paolo da Bologna. Volevo sapere dove è possibile trovare questa collezione storica.
    Grazie!

Add comment

Name

E-mail

Website

Comment Submit