Home / Eventi / Visite importanti a Pedavena
Redazione | 20 agosto 2015 | no comments

E’ venuto a trovarci il Biersommelier World Champion 2015 Simonmattia Riva.

Campione del mondo nel concorso internazionale per sommelier della birra organizzato dalla Doemens Akademie, Simonmattia Riva è un appassionato molto conosciuto nell’ambiente birrario e nei giorni scorsi è passato a trovarci e a visitare la nostra Fabbrica. Qui sotto un momento della visita con, a sinistra il Dott. Zangrando, al centro il Sig. Riva e a destra il mastro birraio Gianni Pasa:

Simonmattia Riva, Biersommelier World Champion 2015

Simonmattia Riva, Biersommelier World Champion 2015

Il Sig. Riva ha preso il posto del campione in carica, il tedesco Oliver Wesseloh. Al campionato arrivano 50 partecipanti da tutto il mondo, che si sfidano sulla degustazione di birre alla cieca, provenienti da tutto il mondo, test a risposta multipla sulla storia e la produzione della birra e test di riconoscimento dei difetti (“off flavour”) della birra precedentemente preparata per tale scopo e una prova – per i 6 finalisti – di presentazione di una birra: chi conosce l’argomento conosce sicuramente anche la difficoltà di tali prove!
Sperando di rivederlo presto, facciamo nuovamente nostri complimenti a Simonmattia Riva, che ha contribuito a tenere alto il nome del mondo birrario italiano.

Add comment

Name

E-mail

Website

Comment Submit